Mail   |   Home   

Chi siamo

La CIA di Imperia è una associazione autonoma, democratica ed indipendente che afferma la centralità dell’impresa agricola singola ed associata, promuove la crescita culturale, morale, civile ed economica degli agricoltori e di tutti coloro che operano nel mondo rurale.


Opera per l’affermazione e la realizzazione dei valori che attengono all’impresa agricola e all’agricoltura, alla libera iniziativa imprenditoriale, all’onestà ed all’integrità morale, al lavoro, all’ambiente rurale, alla solidarietà ed alla cooperazione, alla valorizzazione dell’ambiente e del territorio.


La CIA di Imperia agisce per l’unità degli agricoltori e delle organizzazioni di rappresentanza dell’agricoltura e per la ricerca di convergenze con tutti i settori economici e sociali con particolare riferimento alle piccole e medie imprese.


 

I Nostri valori


La CIA di Imperia rappresenta il livello provinciale della Confederazione Italiana Agricoltori.
Fondata nel dicembre del 1977 come Confederazione italiana coltivatori, al suo quinto congresso (giugno del 1992), ha modificato la sua denominazione e ha assunto, appunto, quella di Confederazione italiana agricoltori per valorizzare il ruolo moderno dell'agricoltore e della sua impresa.
La Cia è una delle più grandi organizzazioni professionali agricole europee. Gli iscritti sono oltre 900.000, di cui circa 300.000 imprenditori agricoli e per il restante lavoratori agricoli subordinati, compartecipanti familiari, coadiuvanti, tecnici, pensionati. 


 

Un punto sicuro


LA CIA di Imperia associa oltre 8.000 persone tra  imprese agricole,  pensionati e lavoratori del mondo rurale.


Si articola in associazioni di categoria, istituti e società che operano per la sicurezza alimentare e la salvaguardia dell'ambiente, nel campo dell'assistenza previdenziale, sociale, sanitaria, fiscale e tributaria, della consulenza tecnica, della formazione, dell'assicurazione, dell'agriturismo, dell'agricoltura biologica e per la tutela degli anziani, delle donne e dei giovani.


La CIA di Imperia  ha rappresentanti nei maggiori regionali e provinciali
Una grande  organizzazione territoriale che da oltre trent’anni è punto di riferimento sicuro  per imprese, enti  e cittadini del mondo rurale.


 

Organismi


- l’Assemblea
- la Direzione
- il Presidente
- il Collegio dei Revisori dei Conti 


 

Lo statuto


Scarica lo Statuto