Mail   |   Home   

Comunicati

Festa dell'Agricoltura di Cia Liguria, a Garlenda dal 4 al 7 agosto

orna puntuale anche quest’anno la Festa dell’ Agricoltura, promossa da CIA Liguria e realizzata grazie al contributo fondamentale della CIA di Savona.
Un appuntamento sempre atteso, capace ogni anno di proporre elementi di novità, che incuriosiscono ed impreziosiscono una formula ben collaudata e di sicuro successo.
Due le novità di quest’anno: la prima riguarda la cucina, con un omaggio alle tipicità delle 4 province liguri attraverso un piatto e un'azienda agrituristica, che  ogni sera arricchirà il tradizionale ed ottimo menù del ristorante:
Piatti tipici Liguria 4-5 agosto
Piatti tipici Liguria 6-7 agosto
Buffet Festa Agricoltura 2016
La seconda vedrà, anche qui con un diverso evento ogni sera, la presentazione e la degustazione, dei prodotti ottenuti dai  vignaioli locali che si sono cimentati con la spumantizzazione dei  vini tradizionali, con risultati di grandissimo prestigio.
La Festa sarà aperta da un momento di approfondimento  con una tavola rotonda  su "Agricoltura protagonista dello sviluppo della Liguria: scelte e strumenti".
Si confronteranno Aldo Alberto, presidente Regionale CIA, Stefano Mai, assessore regionale all’Agricoltura, Enrico Lupi, vicepresidente Camera di commercio Riviere di Liguria e Alessandro Mastrocinque, vicepresidente nazionale CIA. Come sempre nell’area della Festa sarà possibile acquistare i prodotti locali nel mercato appositamente allestito da “La Spesa in Campagna”, ricevere informazioni dai nostri sportelli divulgativi sulle opportunità per le aziende agricole, mentre i cittadini potranno ottenere informazioni sulla loro situazione previdenziale e pensionistica. Tutte le serate saranno allietate dalla musica e dalla possibilità di passare qualche ora sereni, magari sorseggiando una delle prelibatezze preparate dai Giovani Agricoltori che con la solita allegria e ironia gestiranno il BAR. Ci sono tutte le condizioni per non mancare, vi aspettiamo.